Tour In Elicottero

Tour "Elicottero Eolie"

Tour "Elicottero Eolie"

Partenza da aviosuperficie certificata ETNA VOLO di CALATABIANO in direzione nord, con passaggio su Montalbano e il Santuario di Tindari per proseguire alla volta delle Isole Eolie.

Il giro in elicottero sulle Eolie inizia con la vista dall'alto di Vulcano e il suo cratere, Lipari con i faraglioni e la cave di pomice, Salina e la baia di Pollara, Panarea e Basiluzzo, fino a giungere a Stromboli con la sua “Sciara del fuoco” e Strombolicchio.

La vista aerea delle Eolie dall'elicottero  permette di apprezzare la morfologia dell'intero edificio vulcanico, di distinguere le diverse bocche eruttive che ne hanno caratterizzato l'accrescimento nel tempo e le relative unità eruttive che hanno generato. Offre inoltre una panoramica delle emissioni diffuse di gas, delle fumarole e dei solfati, spesso di colore giallo acceso, che precipitano sulla superficie. La vista a 360 gradi permette inoltre di osservare la grandezza dell'arcipelago eoliano e di cogliere alcuni degli aspetti vulcanologici legati al processo di subduzione che lo ha generato come la disposizione delle isole e quindi la migrazione dell'attività eruttiva verso Sud-Est.

Ogni passeggero è dotato di cuffie per poter dialogare anche con il pilota (english speaking).

  • Transfer in auto da/per vs. hotel con driver multilingue

Photogallery

Dettagli

giro delle Eolie 90 min
partenza da concordare
prezzo su richiesta